Audi scende in campo con le sue usate garantite

Se stiamo pensando di acquistare una nuova auto, probabilmente stiamo anche valutando se acquistare un modello nuovo di zecca o, in alternativa, se preferire una macchina usata e quindi più economica.

Si tratta di una scelta davvero fondamentale, non solo in termini di risparmio ma anche per via di una serie di garanzie che, ogni volta che ci accostiamo al mondo delle quattro ruote, è sempre importante essere sicuri di avere dalla propria parte.

Per questo motivo, nell’articolo di oggi ci occuperemo di auto usate e, più nello specifico, della possibilità di acquistare un modello sì non nuovo, ma non per questo meno efficiente o affidabile. Il tutto ci sarà possibile semplicemente conoscendo i canali giusti per compiere il nostro acquisto, come ad esempio nel caso delle Audi usate.

Audi :plus: la scelta ideale per la tua macchina usata

Una delle opportunità più interessanti in questo panorama, allora, è rappresentata da Audi :plus, il programma di Audi dedicato alle auto usate di produzione propria e quindi immesse nuovamente in commercio sotto la supervisione del brand stesso.

Si tratta di un passaggio che permette al consumatore di godere di numerosi vantaggi specialmente, come vedremo, se paragonato a quanto accade nel caso dovessimo prendere in considerazione di acquistare la nostra auto da un rivenditore privato.

Il programma Audi :plus, infatti, ci permetterà di essere certi della qualità dei mezzi messi a nostra disposizione, e questo per una semplicissima ragione: i 110 controlli che vengono effettuati sulla macchina prima di essere venduta.

Ogni singolo veicoli proposto nel programma Audi :plus, infatti, viene sempre sottoposto a una serie di controlli e verifiche atte a riportare la macchina a delle condizioni ottimali e quanto più vicine possibile a una condizione di nuovo, proprio per poter garantire ai clienti di effettuare un acquisto decisamente sicuro e senza brutte sorprese pronte ad attenderci.

Macchine usate ma efficienti come le nuove

Inoltre, uno degli altri elementi da tenere presente quando si acquista un’auto usata è senz’altro quello della storia delle sue riparazioni, elemento essenziale per essere sicuri non solo di non correre alcun rischio di sicurezza, ma anche di avere a che fare con un mezzo ancora originale al 100% e quindi potenzialmente coperto da una qualsiasi forma di garanzia.

Si tratta di un discorso che può essere complicato da fare quando si parla di veicoli acquistati da un privato, proprio perché significherebbe dovergli richiedere (cosa non sempre possibile) tutta la documentazione relativa agli interventi di manutenzione e sostituzione di pezzi condotti negli anni precedenti.

Se ci affidiamo invece a programmi come Audi :plus, avremo sempre la certezza che la macchina che stiamo per comprare sia originale al 100% e dotata di tutti i pezzi originali, cosa che ci permette di dormire sonni più tranquilli rispetto ad avere una macchina su cui, nel corso del tempo, sono state apportate delle modifiche non autorizzate o delle riparazioni improvvide.

Anche dal punto di vista del chilometraggio, infine, le auto vendute dal programma Audi dedicato all’usato sono sempre al di sotto dei 60 mesi e 150.000 km – un dettaglio, questo, ovviamente di primaria importanza per sapere quanto possiamo ancora sfruttare la nostra auto e che tipo di prestazioni aspettarci dalla nostra nuova Audi usata.