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Allinea la strategia e i prodotti promozionali per una migliore esperienza del marchio

Il marchio della tua azienda va oltre i loghi, i caratteri e le combinazioni di colori. In effetti, la percezione dei clienti del tuo brand è composta da ogni interazione avuta con la tua attività, con il tuo sito Web, col servizio clienti e con il tuo negozio direttamente.

I prodotti promozionali rappresentano un modo per offrire alle persone una rappresentazione tangibile del tuo marchio. Pensati in tal senso, i prodotti promozionali hanno molte responsabilità! Fortunatamente infatti, il loro potenziale va ben oltre i semplici omaggi. Con un po’ di strategia, puoi utilizzare prodotti promozionali per creare un’esperienza di marchio potente che i tuoi clienti e potenziali clienti non dimenticheranno di certo.

Ecco le quattro principali aree strategiche in cui i prodotti promozionali potranno migliorare l’esperienza complessiva e il successo del marchio.

1. Marketing e prospezione delle vendite

Incorpora articoli promozionali nelle tue campagne di marketing e nelle strategie vendite per rendere il tuo marchio memorabile. Gli articoli promozionali specifici per il marketing e le vendite richiedono più pensiero e impegno durante la loro creazione. Dovrebbero diventare un modo prezioso, unico e di alta qualità per rappresentare il modo in cui vuoi che il tuo marchio venga percepito.

Omaggi in fiera

Questa è spesso l’area che le persone trascurano quando si tratta della loro strategia di prodotto promozionale, ma è un errore! Le fiere sono il luogo in cui molte persone incontrano il tuo marchio per la prima volta. Pensa in modo strategico ai dati demografici e alle industrie partecipanti alla fiera, quindi fai attenzione a selezionare oggetti unici che soddisfino le loro esigenze e interessi. Se amano il tuo omaggio, saranno più propensi a ricordare la tua azienda.

Congedo di vendita

In una situazione di vendita, un regalo promozionale di alta qualità può essere il fattore di gioia extra di cui hai bisogno per assicurarti che la tua azienda sia ricordata. Un articolo promozionale potrebbe non essere il fattore decisivo quando si tratta di chiudere la vendita ma, se abbinato a una forte tecnica di vendita, può dimostrare la ponderatezza e la creatività della tua azienda. Lascia un’impressione concreta e duratura e regala ai tuoi potenziali clienti un’esperienza positiva riguardo il tuo marchio.

Email marketing

Pianifica una campagna di prospezione di direct mail rivolta ai tuoi verticali principali. Cerca un elenco di potenziali clienti qualificati, seleziona un oggetto promozionale che attira l’attenzione e invia l’oggetto con un invito a collegarsi alla tua pagina internet. I messaggi nella posta sono difficili da ignorare ed in questo modo es i potenziali clienti direttamente al tuo marchio. Assicurati che sia divertente per loro aprire la scatola.

2. L’esperienza di persona

Se i tuoi clienti o potenziali clienti sono soliti visitare la tua attività di persona, questa rappresenta un’altra opportunità per creare un’impressione positiva del tuo marchio.

Incontri

Per le riunioni di persona, i più piccoli dettagli, se ben curati, possono dimostrare che la tua organizzazione ce l’ha fatta. Quando fornisci penne e quaderni, assicurati che siano marchiati. Quando servi il caffè, assicurati che sia servito in un’attraente tazza con marchio. E quando i tuoi ospiti se ne vanno, congedali con un piccolo ringraziamento per aver partecipato alla riunione, anche quest’ultimo marchiato. Ricorda, non si tratta solo di autopromozione; si tratta di creare un’esperienza. I dettagli fanno davvero la differenza.

Eventi

L’obbiettivo degli omaggi durante alcuni eventi dovrebbe essere quello di mettere il tuo marchio nelle mani di quante più persone possibili. Che si tratti dell’evento della tua azienda o che tu stia partecipando insieme ad altre attività, scegli un articolo unico che si distingua dal pacchetto globale e cerca di creare più domande possibili fra i visitatori. Ancora più importante, assicurati di ordinare abbastanza articoli per tutti i presenti o ciò influirà negativamente sulla tua azienda.

3. Coccola i tuoi clienti

Coccolare i tuoi attuali clienti è importante tanto quanto acquisire nuovi clienti. Questo ti assicurerà che i clienti di oggi rimarranno con te e renderà probabile un continuo ricambio. Rendi gli articoli promozionali parte della tua strategia di soddisfazione del cliente incorporandoli in premi extra speciali.

Dai il benvenuto ai nuovi clienti

Fai sapere ai tuoi clienti che sei felice che si siano uniti a te con un regalo di benvenuto marchiato.

Festeggia gli anniversari

Memorizza il giorno o il mese in cui un cliente si è registrato e celebralo con un piccolo segno di apprezzamento. Continueranno ad avere l’impressione positiva riguardo il tuo marchio come il primo giorno che vi siete incontrati.

Auguri di compleanno

Innumerevoli aziende offrono omaggi per i compleanni dei clienti. Invia un piccolo regalo per augurargli il meglio e saranno lieti che la tua azienda si prenda il tempo necessario per far sentire speciali i suoi clienti.

4. Sostenitori dei dipendenti

Ogni interazione che i clienti hanno con i tuoi dipendenti modella la loro percezione del tuo marchio complessivo. Usa gli articoli promozionali per assicurarti che la percezione sia buona!

Abbigliamento personalizzato

Tutti gli articoli di abbigliamento (come le spille personalizzate di Professional Pins) che i tuoi dipendenti indossano con il marchio della tua azienda devono essere di alta qualità, aderenti e di stile. Formiamo impressioni sulle persone in pochi secondi e ogni impressione del tuo dipendente è molto importante.

Promozione tramite i dipendenti

Fornisci i tuoi dipendenti di uno stock di omaggi che potranno utilizzare per promuovere il tuo marchio nelle loro interazioni quotidiane, sia che si tratti di piacere estemporaneo del cliente o di un extra in più da distribuire con un biglietto da visita.

Ogni momento che un cliente trascorrerà interagendo con i tuoi dipendenti, incontrando la tua azienda in una fiera o persino seduto nella tua sala conferenze, modellerà la loro percezione del tuo marchio. Crea una migliore esperienza di marca allineando la tua strategia generale con articoli promozionali che miglioreranno ogni interazione con il cliente e lasceranno un’impressione positiva.