Quali sono i vantaggi delle zanzariere a fisarmonica

Le immancabili zanzariere a fisarmonica

Le zanzariere sono degli strumenti molto validi, adottati quasi da tutte le famiglie italiane. Ovviamente ci sono varie tipologie di zanzariere, e spessa l’indecisione fa da padrona nella scelta. I clienti, spesso, sono indecisi se acquistare le cosiddette zanzariere a fisarmonica, anche delle plissé, che sono me più moderne, o le classiche avvolgenti. C’è da dire che quelle più all’avanguardia sono le zanzariere a fisarmonica, ma non tutti sanno quali sono i veri vantaggi.

Vantaggi delle zanzariere a fisarmonica

Il modello in questione è adatto a finestre, porte, porte-finestre e tanti altri vani. Questo strumento è molto acquietasti perché le caratteristiche che lo contraddistinguono sono vantaggiose e molto ricercate. In primo luogo, la rete è davvero forte e resistente, proprio perché è costruita quasi come fosse un impacchettamento, quindi in orizzontale è un verticale. Quando la zanzariera rimane aperta, la rete, seppur doppia e resistente, sembra quasi sparire. La zanzariera a fisarmonica non necessita di un sistema a molle né tanto meno del cassonetto di raccolta. Questo modello è quello più acquistato, anche perché si adatta perfettamente ad ogni abitazione, grazie al suo stile moderno e ricercato.

Massima sicurezza

Con le zanzariere a fisarmonica la chiusura e l’apertura sono movimenti estremamente controllati, che tra l’altro non generano alcun rumore. Inoltre, è giusto dire che non ci saranno avvolgimenti improvvisi, al contrario dei modelli tradizionali a molla, i quali molto spesso presentano dei meccanismi pericolosi che non li rendono sicuri. La sicurezza è data anche della mancanza di una barriera inferiore, che ovviamente produce, nei modelli più datati, un leggero e fastidioso rumore nell’apertuta. Le zanzariere a fisarmonica sono quelle più facili da aprire.

Facile pulizia

Tra i vantaggi più evidenti non può certo mancare la facilità nella pulizia delle zanzariere a fisarmonica. Per pulire al meglio la struttura è necessario attuare una manutenzione mensile, magari eliminando la polvere con un semplice panno morbido o con un aspirapolvere. Per la rete, invece, basta semplicemente uno straccio imbevuto, col quale è necessario eliminare i residui di sporco per permettere il passaggio dell’aria. Con questa tipologia di zanzariere non ci sono parti nascoste o difficili da raggiungere, per tale motivo la pulizia sarà molto più veloce ed efficiente. Inoltre, il cassonetto e il tubo non sono presenti, quindi non ci saranno questi due altri ingombri da lavare.

Installazione rapida

Infine, un altro vantaggio molto importante delle zanzariere plissé è sicuramente la semplicità nell’installazione. Montare uno strumento del genere è un’operazione molto veloce, che può essere attuata davvero da chiunque. Infatti, non serve nessun esperto. La struttura è composta internante da alluminio, materiale di altissima qualità, che si incastra perfettamente con qualsiasi porta, finestra o porta-finestra. Le zanzariere a fisarmonica sono considerate le migliori, anche nel caso in cui siano stato prese delle misure poco chiare. Questo strumento è in grado di adeguarsi a qualsiasi situazione. In questi modi sarà possibile evitare di sprecare tempo e soprattutto denaro. Insomma, sono davvero le migliori in commercio.