Nastri adesivi personalizzati: per tutti i gusti, per ogni esigenza

I nastri adesivi sono strumento necessario e indispensabile da avere in casa, in ufficio, oltre che in alcune aziende dove la loro presenza è strumento imprescindibile e quindi gli usi sono molteplici e i più vari. Vi possono essere infatti nastri adesivi antiscivolo, isolanti, nastri adesivo per chiusura cartone, nastri segnaletici, nastri per mascheratura, bioadesivi industriali. Ma la funzione del nastro adesivo talvolta può essere comunicativa, di presentazione magari del pacco su cui è apposto, magari è necessario personalizzarli o differenziarli fra di loro in base all’esigenza. Ecco che servono dei nastri adesivi particolari: infatti forse molti non sanno che è possibile avere non semplici nastri adesivi ma nastri adesivi personalizzati (https://www.adhesivetapes.eu/it/nastri-adesivi-personalizzati). E se l’informazione è conosciuta probabilmente non è conosciuto il modo in cui possono essere reperiti questi nastri adesivi. Tale articolo intende soffermarsi sul mondo dei nastri adesivi personalizzati e su dove trovarli.

Nastri adesivi personalizzati: a cosa servono e dove trovarli.

Il nastro adesivo può essere la prima cosa che nota un cliente appena riceve un pacco, infatti è un elemento di packaging che contribuisce alla presentazione finale del prodotto. Ma l’azienda che vuole personalizzarsi, rendersi subito riconoscibile e rendere riconoscibili i propri valori può farlo anche attraverso la personalizzazione del nastro adesivo e quindi dare maggiore lustro alla propria impresa partendo dagli elementi che possono apparire erroneamente quelli più superflui e non degni della giusta attenzione. E’ facile trovare su internet aziende qualificate e verificate i cui clienti manifestano il proprio gradimento con ottime recensioni, che offrono questo genere di servizi, grazie alle quali è possibile stampare loghi o stampe colorate e originali.

Vi sono diversi nastri adesivi personalizzati che variano in base alla performance e il prezzo; quelli più classici e più utilizzati anche per il buon rapporto qualità prezzo sono i nastri in propilene standard, misure 66×50; ma ci sono anche quelli performanti ad alta resistenza; quelli in PVC per applicazioni specifiche; i nastri in carta con adesivo gomme naturali; il nastro segnaletico personalizzato non adesivo; il nastro telato americano stampato personalizzato. Quindi c’è una grande varietà di funzioni, di materiali oltre che di misure, in base ad ogni richiesta, bisogno o impiego. E vi sono anche quelli eco sostenibili come quelli in carta, altrettanto resistenti e di colori diversi.

Come creare un nastro adesivo personalizzato.

Se hai ben in mente come personalizzare il nastro adesivo, magari con il logo dell’impresa o il nome, un colore particolare, un simbolo, una didascalia, una frase ad effetto, il grosso del lavoro è fatto. Per il resto ci pensa l’azienda di nastri adesivi a cui ti affidi. E’ necessario inviare il file grafico all’azienda, tramite mail o confermando l’ordine con il nastro e allegando nel passaggio successivo il file per la personalizzazione, possibilmente file grafici in formato vettoriale, e specificare eventuali aggiunte di colore nelle note. Gli ordini vengono spediti direttamente a casa, naturalmente i tempi saranno dilatati rispetto all’acquisto di un nastro senza personalizzazione, proprio per la produzione del grafico. La massima qualità dei nastri e la qualità della stampa garantirà un risultato eccellente e il cliente rimarrà soddisfatto anche grazie al rapporto conveniente qualità/prezzo.