Arredare con biocamini e radiatori

Nel settore del riscaldamento e della produzione di radiatori d’arredo i biocamini sono il frutto di eormi investimenti nell’ambito della ricerca e dello sviluppo.

L’obiettivo principale è quello di presentare prodotti sempre più  funzionali, in un mercato di prodotti sempre più attuali, dove qualità ed estetica si fondono per potersi adattare a ogni tipo di living.

Questi oggetti d’arredo sono rivolti a un’utenza attenta all’aspetto ecologico e all’impatto ambientale, infatti, è previsto l’utilizzo di un combustibile biologico, fonte di energia rinnovabile (bioetanolo o alcol denaturato). I biocamini sono romantici nel loro rievocare il focolare e soprattutto non richiedono l’installazione della canna fumaria.

Questa flessibilità di allestimento e l’attenzione all’ambiente, in totale sicurezza è data dalla loro costituzione. L’acciaio dei pannelli, l’utilizzo del vetro temperato, proteggono dalla fiamma di calore. Un accostamento sapiente e pensato per abbianre sia valenze tecniche che gusto estetico.

Fascino e comfort sono le parole chiave di questi prodotti, che sono in grado di profondere un tale fascino, attraverso i riflessi della fiamma, eleganti e dinamici, ideali per costruire un’atmosfera avvolgente.

Il design di un radiatore pensato per arredare evidenzia la lucentezza dell’alluminio, sottolineando le curve del materiale stesso e aumentando la luce che si dipana sulla superficie, dando vita ad affascinanti effetti luminosi.

Un radiatore può essere elegante ma anche giocoso, se progettato con un sapiente gioco cromatico, i toni accesi contraddistinguono un prodoto vivace, dove forme e colori sono i principali protagonisti della scena di design.

I radiatori che arredano sono in grado di valorizzare l’ambiente in cui sono inseriti per rispondere a una simbiosi perfetta di calore e colore.

Questi prodotti sono a basso consumo e funzionano grazie all’alimentazione a 12 volt. Soluzioni che sono scaturite da una ricerca incessante di soluzioni all’avanguardia, dove si sperimentano forme insolite e grazie anche all’impiego di materiali di nuova concezione.

Un radiatore da bagno diventa funzionale quando può offrire delle basi di appoggio per salviette o accappatoi, rendendosi versatile per il suo utilizzo e riuscendo a unire alla perfezione funzionalità e risparmio energetico.

Nonostante la potenza termica elevata, che permette di scaldare gli ambienti, è importante che questi radiatori siano arricchiti di moderne soluzioni, pensate con particolare attenzione per il risparmio enegetico.