YouTube background Android
C'è sempre qualcosa da imparare?

State guardando, o meglio ascoltando un video musicale su YouTube, ma una notifica della vostra email vi distrae. Si passa a Gmail app per controllare la posta e come previsto, il video di YouTube smette di suonare. Bisogna passare alla applicazione YouTube di nuovo sul vostro dispositivo Android per riprendere la riproduzione.

Questa è una limitazione delle app YouTube su Android. Si arresta automaticamente la riproduzione di video nel momento che vi spostate sullo sfondo del vostro dispositivo. Lo stesso vale anche per il sito web di YouTube su mobile. I video verranno riprodotti finché il browser – sia esso Chrome o qualche altro browser – è a fuoco. Passando ad una applicazione diversa il video andrà in pausa.

L’applicazione di YouTube per iPhone e iPad imporre una restrizione simile anche qui, ma si può facilmente aggirare questa limitazione per la riproduzione dei video di YouTube all’interno del browser Safari.

background-youtube

Play Youtube in background su Android

Il trucco di iOS, tuttavia, non funziona su Android, ma esistono soluzioni semplici sotto forma di applicazioni. Play Store di Google ha diverse applicazioni che supportano la riproduzione di fondo così che ti permette di utilizzare YouTube come un lettore musicale. Non li abbiamo testati tutti ma qui sotto sono i nostri preferiti:

L’applicazione uListen ha una semplice interfaccia e delle caratteristiche minime che è quello che ci piace di più di questa app. Basta usare il pulsante di ricerca per trovare video e playlist su YouTube e premere il tasto play. È anche possibile toccare e tenere premuto un risultato di ricerca ad esso preferito o per aggiungere alla tua playlist. uListen non si collega al tuo account YouTube e tutte le playlist e i preferiti vengono salvati localmente.

Poi ci sono applicazioni come Supertube e Virale che sono dei cloni della vostra app ufficiale di YouTube, tranne che consentono anche di guardare o riprodurre i video di YouTube mentre sono in background. È possibile creare playlist locali o connettere queste applicazioni al tuo account principale di YouTube e accedere alle playlist, guardare la coda di video scelti più tardi e anche i favoriti. Un’altra caratteristica utile è che si può fare uno swipe verticale sul video per aumentare o diminuire il volume.

Sia Viral e Supertube offrono un lettore video galleggiante che significa in sostanza che si può tirare fuori un video di YouTube e metterlo sopra qualsiasi altra applicazione. E ‘come l’effetto Picture-In-Picture – si può leggere il New York Times nel browser e guardare un film su YouTube contemporaneamente. Noi preferiamo di più Supertube dal momento che permette di scegliere un video diverso in coda dal lettore galleggiante stesso.

Un grave inconveniente della app uListen già citato è che non offre la modalità di completamento automatico. YT Player, un lettore audio di YouTube libero, risolve questo problema. Offre suggerimenti di ricerca da YouTube può cercare video, playlist e anche canali.