Le migliori maschere viso da acquistare per il Black Friday 2022

Il black friday, ovvero il “venerdì nero”, è un appuntamento che ormai decine di migliaia di italiani e italiane inseriscono ogni anno nel proprio calendario. L’evento quest’anno cadrà il 25 novembre, e si tratta di quel momento dell’anno in cui vengono proposti sconti molto vantaggiosi, e che secondo alcuni sarebbero anche migliori di quelli estivi e invernali.

La cosmetica non è rimasta indietro sulla proposta di saldi: tra maschere viso, make up e prodotti per il corpo in offerta c’è l’imbarazzo della scelta.

Anche la cosmetica propone un Black Friday

Fino a qualche tempo fa, non si pensava ci sarebbe stato un black friday nel settore profumeria. In genere questi sconti riguardano l’elettronica. Ma oggi tutte le imprese vogliono essere al passo coi tempi anche nell’ambito degli sconti, e la cosmetica non è da meno.

I saldi del black friday saranno praticamente su tutti i prodotti cosmetici. Tra questi anche le maschere viso, ottime per la cura della propria pelle.

I tipi di maschere viso oggi

Al giorno d’oggi esistono diversi tipi di maschere viso. Lo si può vedere sui portali di vendita come quello di Sephora black friday, dove le maschere sono divise in sottosezioni.

Le principali tipologie di maschere viso sono due: quelle in crema, le più classiche e che richiedono l’utilizzo delle mani o di un pennello per essere cosparse sul volto, e quelle in tessuto. Queste ultime sono tra le novità degli ultimi anni, molto amate in Asia e, poi, esportate anche nel resto del mondo.

Il motivo del successo delle maschere viso in tessuto è dovuto alla loro facilità di utilizzo: già intrise del prodotto che si applicherà sul proprio volto. Infatti, non hanno bisogno di una particolare abilità o attenzione per essere usate con successo.

Esiste un altro genere di maschere viso di cui è molto importante parlare, però. Si tratta di un tipo di maschera che sta emergendo sempre di più nel settore, in particolare dopo le osservazioni che vengono fatte da più parti in merito alla sostenibilità in cosmetica. Sono le maschere viso sostenibili e biologiche. Utilizzarle è un modo non solo per curare la propria pelle con prodotti naturali, ma anche per evitare che il risciacquo dalla maschera peggiori l’inquinamento del pianeta.

Maschera giorno o notte? Argilla o gel?

Ma i generi di maschera viso non si limitano a quelli sopra citati. Spesso si parla di maschera viso per il giorno o per la notte, ad esempio. In questo caso ci si riferisce al periodo migliore in cui posizionare la maschera sulla propria pelle, e che ha a che vedere con la sua durata d’utilizzo: quelle per la notte, infatti, possono essere tenute anche per ore, mentre quelle giorno qualche decina di minuti.

Per quanto riguarda la consistenza argillosa o gel, riguarda i diversi mix di nutrienti per la pelle e la necessità o meno di un risciacquo. In genere per scegliere quale sia la migliore per sé bisogna considerare il tipo di pelle del proprio volto: per questo è meglio leggere con attenzione le istruzioni.