Affidati ad un General Contractor per la realizzazione dei tuoi nuovi spazi

Sator si prende cura degli ambienti lavorativi per renderli luoghi accoglienti, sicuri ed esteticamente piacevoli.

 

Partendo sempre dai desideri dei propri clienti, il general contractor Sator offre innumerevoli servizi che partono dalla progettazione e arrivano alla gestione di ogni fase della realizzazione.

 

Con sede a Torino, Milano e Parigi, la società porta avanti la missione di garantire l’unione di tutte le competenze del comparto della progettazione architettonica.

Vediamo nel dettaglio quali sono tutti i servizi che offre.

 

La progettazione di Sator General Contractor

 

La fase di progettazione garantita dalla società Sator si avvale del lavoro di architetti, ingegneri e designer per poter ottemperare al meglio le richieste dei clienti.

Con un supporto costante e continuativo nel tempo, i professionisti dell’azienda partiranno da un’approfondita analisi preliminare e individueranno tutte le esigenze e le potenzialità strutturali per poter iniziare la progettazione (in primis) e la ristrutturazione e restyling di facciate e rivestimenti. Successivamente si passerà alla progettazione di tutti gli impianti elettrici e meccanici, cercando di capire tra quali tecnologie più avanzate poter scegliere.

Non mancherà, poi, la fase di progettazione illuminotecnica, degli arredi interni e della comunicazione aziendale.

 

Costruzione

 

La fase della costruzione passa sempre per mani di operai, tecnici e artigiani qualificati che lavorano sempre sotto la supervisione del project manager.

In questa fase possono essere realizzate le nuove costruzioni, controsoffitti e partizioni in cartongesso, impianti elettrici e termici, ripristino delle facciate, tinteggiature, decorazioni e finiture.

 

Allestimenti

 

La fase di allestimento si avvale dell’utilizzo di complementi di arredo prodotti da Sator stessa oppure da partner qualificati.

Anche in questo caso ogni fase viene curata nel dettaglio e viene organizzata in maniera efficace, cercando di anticipare qualsiasi eventuale criticità.

 

Arredo su misura

 

La fase dell’arredo su misura vede la stretta collaborazione tra artigiani e designer di interni.

Si tratta di una vera e propria combinazione vincente per la realizzazione di complementi di arredo su misura: camere da letto, mobili da ufficio, sale riunioni, scale e cucine.

Anche la fase di arredo, poi, parte sempre da una specifica progettazione improntata all’utilizzo esclusivo di materiali di prima qualità come il legno, l’acciaio e il vetro.

 

Le certificazioni ottenute dalla società

 

Sator General Contractor vanta diverse certificazioni riconosciute.

 

La ISO 9001 è una norma internazionale che presuppone dei requisiti minimi che il Sistema di Gestione per la Qualità di un’organizzazione deve poter sia garantire che dimostrare per prodotti e servizi.

Tale certificazione rappresenta lo standard più conosciuto e viene rilasciata per garantire l’utilizzo delle risorse, ottimizzare i costi e raggiungere gli obiettivi prefissati.

 

ISO 14001, invece, viene rilasciata per poter garantire che un’azienda lavori in conformità dello sviluppo e dell’attuazione delle politiche ambientali, sottoscrivendo tutti i requisiti del caso.

 

La Iso/Iec 27001, poi, garantisce l’utilizzo di sistemi di gestione e sicurezza delle informazioni per evitare eventuali furti di dati riservati e il danneggiamento di documenti critici. La certificazione, quindi, norma tutto il settore che concerne la sicurezza delle informazioni e la gestione di tutti i rischi connessi.

 

Infine, la ISO 45001 è la certificazione specifica richiesta a tutte quelle organizzazioni che decidono di implementare un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza dei Lavoratori, guardando oltre le problematiche di breve periodo. Tale certificazione, infatti, tiene conto di tutte le responsabilità che il tessuto sociale si aspetta, rispettando un comportamento etico eccellente.