La provincia e la città di Treviso offrono numerosissime location adatte per un matrimonio sia nello stile classico ed elegante sia in stile particolare. In questo articolo vi proporremo le location più richieste per svolgere il vostro matrimonio a Treviso e provincia sfruttando la meraviglia delle campagne venete.

Alcune di queste ci sono state segnalate da Matteo Braghetta, fotografo di matrimonio a Treviso, che si occuperà di rendere la vostra cerimonia un momento unico e indimenticabile

Treviso: il luogo perfetto per un matrimonio da re

Se desiderate realizzare un matrimonio di classe e sognate di svolgere il ricevimento di fronte ad una magnifica piscina, circondati dei vostri amici più cari, sicuramente avrete immaginato la villa Relais ca’ Tron: una location esclusiva ed elegante immersa in un parco racchiuso tra due fiumi. Il luogo si presta ad una capienza massima di 150 invitati ed è ideale soprattutto per i matrimoni estivi, in quanto dispone di tavoli all’aperto e piscina, è un giardino curato nei minimi dettagli.

L’aspetto positivo di questa villa è che si trova esattamente a Treviso città, per cui non dovrete nemmeno spostarvi in provincia. Una location altrettanto memorabile situata però a Mogliano Veneto è la Villa Trubetskoy che si trova in una posizione intermedia tra Venezia e Treviso, servita sia dall’autostrada che dalle ferrovie, a soli 10 minuti dal Marco Polo. La comodità della location viene anche arricchita dalla particolarità del suo stile si tratta infatti di una vecchia proprietà degli eredi dello zar Nicola II.

La villa è dunque arredata in stile russo del XVII secolo, dotata di 9 stanze da letto, sale di lettura, cucina e salottini, per un totale di 500 metri quadri su tre piani. Si tratta sicuramente di un compromesso particolare in quanto è adatta ad una capienza di 90 invitati, ed è adatta sia per festeggiamenti all’aria aperta (per via della presenza dell’ampio giardino panoramico) sia per ricevimenti interni grazie all’ampiezza della abitazione. Se invece siete amanti di uno stile più moderno e non vi convincono le antiche ville settecentesche sicuramente vi conviene dare un’occhiata a Villa Caprera a Castello di Godego, in provincia di Treviso.

Lo spazio della Villa risale comunque al XVIII secolo ma l’arredamento è stato modernizzato con l’ausilio di un efficientissimo staff che vi aiuterà realizzare il vostro sogno ad occhi aperti. La Villa si presta ad un servizio per oltre 300 invitati e dispone di un servizio di catering e ristorazione. Inoltre è disponibile un parcheggio privato ed esclusive 10 suite, nelle quali sarà possibile ospitare i propri ospiti di riguardo dopo festeggiamenti. Insieme se la vostra idea è quella di festeggiare veramente in grande possiamo consigliarvi una location unica e suggestiva: il castello di San Salvatore.

Esso può ospitare le vostre cerimonie di festeggiamento all’interno del palazzo Odoardo, caratterizzato da una corte interna dotata di turris magna e numerosi spazi per cene, pranzi e aperitivi nuziali in stile sfarzosamente principesco. Il palazzo è lo stato di saloni affrescati sale da ballo giardini e terrazze prensili; inoltre è disponibile un’ampia suite di 200 metri quadri e oltre per il vostro pernottamento.

Ulteriore vantaggio della location è la possibilità di celebrare ufficialmente il rito nuziale civile all’interno del Castello, che ospita tra l’altro più di 200 possibile invitati. Come avete potuto notare Treviso e luogo di numerosissime ville e location principesche grazie alla presenza delle adiacenti campagne Venete e valli del prosecco non solo un luogo suggestivo di ritorno alla terra ma anche patrimonio dell’Unesco.